Come funzionano i buoni digitali

Basta un clic e i buoni digitali sono pronti all’uso. Scoprite passo per passo come utilizzare i vostri buoni preferiti in negozio oppure online e come averli sempre sotto controllo. Altre domande?

Istruzioni passo per passo

Seleziona

Seleziona il buono desiderato.

Attiva

Attiva il buono (max. 20 buoni) con un clic.

Utilizza

Mostra alla cassa la Supercard.

Domande e risposte

Rispetto ai buoni cartacei, i buoni digitali offrono tanti vantaggi e sono comodi da usare. Qui di seguito riportiamo una raccolta delle principali domande e risposte.

Iscrizione/Disiscrizione

Se possedete una Supercard potete beneficiare dei buoni digitali. Qualora non ne abbiate ancora una, potete ordinarla gratuitamente qui. La Supercard vi sarà spedita per posta. Per poter utilizzare i buoni digitali è necessario prima registrarsi online.

Non è necessario disiscriversi. Se non vi servirete delle funzioni dei buoni digitali, non verrà attivato e utilizzato alcun buono.

Utilizzare e gestire i buoni digitali

Per poter utilizzare un buono occorre dapprima attivarlo. Il buono attivo verrà conteggiato automaticamente al prossimo acquisto, quando presenterete la vostra Supercard.

Per poter vedere i buoni che avete attivato, consultate la voce «I miei buoni» alla pagina «Buoni digitali».

Cliccando su «Disattivare» ripristinate lo stato originario di un buono già attivato, che non risulterà più salvato sulla vostra Supercard. Inoltre, il buono non verrà conteggiato. Se volete utilizzare il buono in un secondo tempo, occorrerà riattivarlo. 

Per motivi tecnici è possibile attivare un massimo di 20 buoni digitali contemporaneamente. Potete però in qualsiasi momento disattivare un buono attivato per attivarne un altro.

Un buono attivo viene conteggiato automaticamente all’acquisto del relativo articolo non appena presentate la vostra Supercard. Lo stesso vale anche per una carta supplementare rilasciata a vostro nome. Il buono può essere utilizzato anche in alcuni shop online, dove verrà automaticamente conteggiato al momento del pagamento.

Potete consultare lo stato dei vostri buoni attivi in qualsiasi momento alla rubrica «Buoni digitali». Inoltre, i buoni utilizzati figureranno sul vostro giustificativo d’acquisto.

Se ritenete interessante un’offerta ma desiderate attivare il buono solo in un secondo tempo, allora la funzione «Preferito» vi servirà da promemoria. Potrete visionare i buoni prenotati in qualsiasi momento alla voce «I miei buoni».

Sì, potete utilizzare comodamente i vostri buoni digitali anche fuori casa con il vostro smartphone. Per farlo, basta scaricare l’app Supercard gratuita da App Store o Google Play.

Disponibilità e validità

Di alcuni buoni potete usufruire più volte. Sul buono è visualizzata la frequenza con la quale lo si può utilizzare.

«Ancora 3 di 3» significa per esempio che potete utilizzare il buono tre volte e quindi beneficiare tre volte della stessa offerta. Non appena avrete attivato e utilizzato il buono, apparirà il messaggio «Ancora 2 di 3». 

Per poter utilizzare nuovamente il buono al prossimo acquisto occorrerà riattivarlo.

Alla pagina «Buoni digitali» sono visualizzati tutti i buoni in corso di validità. La validità dell’offerta a cui fanno riferimento è riportata come data sul buono digitale.

La selezione dei buoni digitali è realizzata in modo da rispondere appieno alle esigenze specifiche dei singoli clienti e viene migliorata costantemente.

Per ottimizzare l'offerta ci basiamo su osservazioni ricavate da dati di marketing. Così facendo, possiamo garantire che riceverete i buoni che fanno effettivamente al caso vostro. Poiché i vostri interessi e le vostre abitudini d'acquisto si discostano da quelli dei vostri amici e conoscenti, può succedere che riceviate buoni digitali che altri utenti non possono vedere e viceversa.

Inoltre svolgiamo a intervalli irregolari dei test con gruppi d'utenti selezionati a caso tramite i quali verifichiamo il gradimento e l'adeguatezza delle nostre offerte. Durante tali test può succedere che, per un determinato periodo, per certi utenti non vengano visualizzati alcuni buoni selezionati. Poiché la composizione dei gruppi avviene tuttavia casualmente e quindi ogni cliente prima o poi entrerà a farne parte, per un periodo di tempo prolungato riceverete gli stessi buoni di tutti gli altri. Qualora doveste quindi notare che ad altri clienti vengono mostrati buoni digitali che voi stessi non siete in grado di vedere, significa che la scelta attuale è stata fatta in base ai vostri interessi individuali oppure che fate parte di uno dei gruppi di test menzionati.

Pubblicità