Vantaggi del gruppo di raccolta

  • Ogni utente con un ID Supercard può creare il proprio gruppo di raccolta in pochi passaggi. 
  • Inviti fino a 4 persone che raccoglieranno i superpunti insieme a lei. 
  • Nel suo gruppo di raccolta saranno visualizzati tutti i superpunti raccolti dai membri del gruppo. 
  • I gruppi permettono di raccogliere molto più velocemente superpunti da utilizzare per ottenere premi esclusivi o da convertire in credito d’acquisto per la carta di pagamento digitale. 
  • Insieme agli altri membri del gruppo, a ogni acquisto utilizzerà i buoni digitali e parteciperà alle promozioni-raccolta digitali attivate. Così tutti i membri potranno ricevere i premi e raggiungere insieme i livelli delle raccolte.

È così facile impostare il tuo gruppo di raccolta

Text

1. Maschera d'invito aperta

Nelle impostazioni del tuo account sotto gruppo di raccolta troverai l'opzione «Invia gli inviti».

2. Inviare l'invito

Ora inserisci le informazioni della persona da invitare nella maschera d'invito aperta. Il tuo invito sarà ora inviato all'indirizzo e-mail che hai inserito. 

3. Gruppo di raccolta apre

Se la persona invitata accetta l'invito, il gruppo di raccolta è considerato aperto. Solo dopo aver accettato l'invito, il partner di raccolta può raccogliere e riscattare punti con te.

Domande e risposte

Di seguito abbiamo raccolto le principali domande e risposte sull'gruppo di raccolta.

Chiunque sia in possesso di un ID Supercard può creare in pochi semplici passaggi un gruppo di raccolta e invitare fino ad altre 4 persone a partecipare a una raccolta. Tutti i membri di un gruppo di raccolta collezionano superpunti su un conto condiviso e possono quindi raggiungere più velocemente il premio desiderato. Il titolare della carta e gli altri membri del gruppo di raccolta condividono i vantaggi offerti dai buoni digitali a ogni acquisto, partecipano insieme alle promozioni-raccolta digitali attivate e raggiungono insieme il saldo punti desiderato e le ricompense previste dalla raccolta. In concreto, ciò significa che un buono digitale già utilizzato da una persona del gruppo di raccolta non può essere utilizzato dagli altri. L'affiliazione ai club (Club Hello Family, Club Mondovino e The Member Club) si applica a tutti i membri del gruppo di raccolta, che quindi condividono i vantaggi offerti dai rispettivi club.

Un gruppo di raccolta può essere composto da cinque membri al massimo (il titolare e altre quattro persone). Una volta raggiunto il numero massimo di membri, è necessario rimuovere prima una persona del gruppo per poterne invitare un'altra.

No, ogni utente di un ID Supercard può far parte di un solo gruppo di raccolta.

Questo messaggio compare quando l'indirizzo e-mail è già collegato a un ID Supercard esistente. Gli ID Supercard esistenti non possono essere invitati a far parte dei gruppi di raccolta.

No, un ID Supercard già esistente non può accettare un invito in un gruppo di raccolta. Di conseguenza, non è possibile il collegamento a un altro indirizzo e-mail. 

Il titolare del gruppo di raccolta vede nelle impostazioni del conto alla voce «Gruppo di raccolta» nome, cognome e indirizzo e-mail degli altri membri.

Ciascuno di essi, a sua volta, vede nome e cognome del titolare e degli altri membri.

Tutte le persone facenti parte del gruppo di raccolta (titolare e membri del gruppo di raccolta) possono consultare gli scontrini disponibili in formato digitale.

Non vengono mostrati dati personali quali data di nascita o indirizzo.

Creazione di un gruppo di raccolta e inviti

Nelle impostazioni del conto alla voce Gruppo di raccolta è presente l'opzione «Inviare gli inviti». È possibile inviare un invito inserendo le informazioni della persona che si desidera invitare. Se questa accetta, entra a far parte del gruppo di raccolta. La partecipazione alla raccolta e l'utilizzo condiviso dei superpunti iniziano solo dopo aver accettato l'invito.

Al gruppo di raccolta

Una volta inviato, l'invito resta valido per 48 ore.

Sì, se un invito non è stato accettato può essere revocato. Basta cliccare su «Revoca l'invito» nelle impostazioni del conto alla voce Gruppo di raccolta.

Al gruppo di raccolta

Le persone invitate a partecipare a un gruppo di raccolta ricevono un invito via e-mail che resta valido per 48 ore a partire dal ricevimento.

Dopo aver accettato l'invito ed effettuato la registrazione con i propri dati personali, si può eseguire immediatamente il login su supercard.ch oppure nell'app Supercard. Nei 14 giorni successivi vi verrà inoltre inviata per posta una tessera Supercard all'indirizzo postale indicato. 

Sì, basta scegliere l'opzione «Rifiutare l'invito» nella mail di invito ricevuta.

Sì, durante il processo di registrazione possono essere modificati tutti i dati personali come appellativo, nome, cognome e data di nascita.

L'indirizzo e-mail non può essere modificato durante il processo di registrazione ma, una volta conclusa la registrazione, è possibile modificarlo in ogni momento nell'app o sul sito Supercard alla voce «Il mio conto» nelle impostazioni.

Alla gestione dati utente

Raccolta e utilizzo dei superpunti nel gruppo di raccolta

Affiliazione ai club nel gruppo di raccolta

Le iscrizioni ai club (Club Hello Family, Club Mondovino e The Member Club) sono valide per l'intero gruppo di raccolta.

In questo modo i vantaggi offerti dai club saranno condivisi da tutti i membri. Il titolare e i membri del gruppo possono iscriversi o disiscriversi individualmente dai rispettivi club. 

Ai club dei clienti

Servizi digitali

Il titolare e i membri del gruppo condividono l'utilizzo dei buoni digitali per ogni acquisto e partecipano insieme alle promozioni-raccolta digitali attivate. 

Ai servizi digitali

Il titolare e gli altri membri del gruppo effettuano autonomamente il login nella loro app Supercard tramite l'ID Supercard personale. 

All'app Supercard

Per ogni conto Supercard (e quindi per ogni gruppo di raccolta) è possibile partecipare ai giochi una volta al giorno. Per i giochi che offrono la possibilità di partecipare senza vincere è possibile giocare più volte al giorno.

Abbandonare un gruppo di raccolta

I membri di un gruppo di raccolta possono lasciare il gruppo in qualunque momento utilizzando l'apposita opzione nella gestione utente Supercard. Nelle impostazioni del conto alla voce Gruppo di raccolta è presente l'opzione «Abbandona il gruppo di raccolta». I superpunti raccolti e il saldo punti restano nel gruppo di raccolta e non vengono trasferiti alla persona uscente.  Una volta lasciato il gruppo di raccolta, la persona uscente riceve automaticamente un conto Supercard personale a cui accedere con i dati di login già in suo possesso. Le verrà inoltre attribuito un nuovo numero di Supercard che troverà entro 5 minuti nell'app Supercard; nel giro di 14 giorni riceverà anche una nuova tessera Supercard all'indirizzo postale da lei indicato. Il titolare viene informato con un'e-mail dell'uscita dal gruppo.

Attenzione: una volta abbandonato un gruppo di raccolta non è possibile entrare a farvi parte nuovamente.

L'accesso avviene come di consueto con i dati del proprio ID Supercard. Entro 5 minuti dall'abbandono del gruppo, la persona uscente troverà il suo nuovo numero di Supercard nell'app Supercard, nella sezione dedicata alle carte, e potrà utilizzarlo direttamente per gli acquisti.

Il titolare può rimuovere in ogni momento le altre persone dal gruppo di raccolta. In questo caso si viene informati via e-mail.  Una volta rimossi dal gruppo di raccolta non è possibile entrare a farvi parte nuovamente. I superpunti raccolti e il saldo punti restano nel gruppo di raccolta e non vengono trasferiti alla persona uscente. Una volta rimossi dal gruppo di raccolta, si riceve automaticamente un conto Supercard personale a cui accedere con i dati di login già in proprio possesso.  All'utente rimosso verrà inoltre attribuito un nuovo numero di Supercard che troverà entro 5 minuti nell'app Supercard; nel giro di 14 giorni riceverà anche una nuova tessera Supercard all'indirizzo postale indicato.

Gestione dei membri del gruppo da parte del titolare

Sì, se un invito non è stato accettato può essere revocato. Basta cliccare su «Revoca l'invito» nelle impostazioni del conto alla voce Gruppo di raccolta.

Al gruppo di raccolta

Utilizzando l'opzione «Modifica» nelle impostazioni del conto alla voce Gruppo di raccolta è possibile rimuovere in ogni momento le persone dal gruppo di raccolta. I superpunti raccolti e il saldo punti restano nel gruppo di raccolta e non vengono divisi con la persona uscente.

Le persone rimosse dal gruppo di raccolta non potranno più raccogliere superpunti sul conto condiviso e le loro tessere Supercard saranno bloccate. Riceveranno un conto Supercard personale e non potranno essere invitate nuovamente nello stesso gruppo di raccolta. 

Al gruppo di raccolta

Quando una persona abbandona il gruppo di raccolta si riceve una notifica per e-mail. La persona che ha deciso di uscire smette di far parte del gruppo di raccolta con effetto immediato, la sua Supercard viene bloccata e non ha più accesso al conto superpunti condiviso. I superpunti raccolti e il saldo punti restano nel gruppo di raccolta e non vengono divisi con la persona uscente. Le persone che abbandonano il gruppo di raccolta ricevono un conto Supercard personale e non possono entrare nuovamente nello stesso gruppo di raccolta.

Gruppo di raccolta e conti collegati allo shop online

No, per poter utilizzare i servizi della Supercard negli shop online, ogni membro del gruppo di raccolta deve collegare autonomamente il suo ID Supercard con il rispettivo shop online.

Pubblicità