Pagare in modo semplice e rapido con Google Pay

Più leggero di un portafoglio. Più veloce di una carta. Con Google Pay potete pagare in modo semplice e rapido in milioni di esercizi commerciali: nei negozi, nelle app e su siti web. Basta aggiungere le carte di credito e prepagate Supercard nell’app Google Pay.

Attivare Google Pay

I primi passi con Google Pay

Aggiungere la vostra carta di credito o prepagata UBS a Google Pay richiede solo pochi minuti.

  1. Scaricate l'app Google Pay dal Google Play Store.
  2. Seguite le istruzioni per aggiungere una carta o altre modalità di pagamento
  3. Confermate la vostra carta. Fatto!

Pagare con Google Pay

Pagate senza contatto con il vostro smartphone Android.

Google Pay è accettato in negozi, app e siti web in tutto il mondo. Nei negozi, Google Pay funziona in tutti quelli in cui è possibile pagare senza contatto.

Ecco come funziona: Attivare lo smartphone Android, avvicinarlo al terminale e attendere che appaia il segno di spunta. Non è nemmeno necessario aprire l'app.

Criptato e protetto da Google

Google Pay protegge i vostri dati di pagamento con diversi livelli di sicurezza. Google utilizza una delle infrastrutture di sicurezza più avanzate al mondo garantendo così la massima protezione al vostro conto.

Una sicurezza su cui potete contare

Quando in un negozio pagate con lo smartphone utilizzando Google Pay, il commerciante non riceve mai il numero di carta di credito effettivo bensì un numero di conto virtuale criptato. Ciò fa sì che il vostro conto e vostri dati rimangano sempre protetti.

Sicurezza dei dati in caso di perdita del cellulare

In caso di furto o di smarrimento, potete bloccare il vostro smartphone con la funzione «Trova il mio dispositivo» e cancellare i contenuti che vi sono memorizzati.

Risposte alle domande frequenti

Sì, valgono le regole di raccolta per i pagamenti con carta.

L'importo massimo per transazione dipende dal limite della carta selezionata.

No. Si applicano le condizioni stabilite nelle Condizioni generali di contratto relative all'utilizzo delle carte di credito o delle carte prepagate Supercard. Queste informazioni sono disponibili qui: Prestazioni carte di credito e carte prepagate.

Si prega di notare che possono essere applicate spese di trasmissione dei dati in base al contratto con il vostro operatore di telefonia mobile.

In questo caso si prega di contattare il nostro Servizio clientela, disponibile 24 ore su 24. Sullo smartphone non sono memorizzati i dati della carta di credito. Quindi non è necessario bloccare le carte di credito e le carte prepagate Supercard e potete continuare a utilizzarle.

Se utilizzate anche l'app TopCard Mobile, dovete farla bloccare.

Per il resto si applicano gli obblighi di diligenza previsti dalle Condizioni speciali per l'utilizzo della vostra carta di credito o prepagata Supercard per soluzioni di pagamento mobile, dalle Condizioni generali di contratto per l'utilizzo delle carte di credito o prepagate Supercard e dalle Condizioni di base di TopCard E-Services.

In caso di furto o smarrimento della vostra carta di credito o prepagata Supercard, dovete bloccarla immediatamente in TopCard Online Portal, nell'app TopCard Mobile o tramite il Servizio clientela. Il Servizio clientela è disponibile 24 ore su 24.

Se sospettate un'attività criminale, dovete inoltre sporgere immediatamente denuncia presso la polizia locale in Svizzera o all'estero. Per il resto valgono gli obblighi di diligenza stabiliti nelle Condizioni generali di contratto per l'utilizzo delle carte di credito o delle carte prepagate Supercard.

TopCard emetterà una carta sostitutiva per ogni carta bloccata. I dati delle nuove carte vengono automaticamente collegati all'app Google Pay.

Se non volete che la carta venga collegata automaticamente, informate il nostro Servizio clientela.

Potete cancellare il collegamento delle vostre carte con Google Pay nell'app Google Pay. Le carte fisiche rimangono perfettamente funzionanti.

Le ultime dieci transazioni sono visibili nell'app Google Pay. Potete visualizzare una panoramica di tutti gli acquisti effettuati sul conteggio della vostra carta o in TopCard E-Services.

Se la vostra carta esistente viene sostituita a causa della scadenza o di un danno, collegheremo automaticamente la nuova carta all'app Google Pay. Ciò significa che è possibile continuare a utilizzare Google Pay senza alcuna restrizione.