Ricaricare la carta prepagata Supercard

Ricaricate regolarmente la carta prepagata Supercard per poterla utilizzare in ogni momento. Il limite massimo è di fr. 10.000.–. A ogni ricarica viene addebitata una tassa pari all'1% dell'importo ricaricato e di min. fr. 3.–. La tassa viene detratta dall'importo effettivo della ricarica direttamente nel conto. È possibile ricaricare in due modi diversi:

1ª opzione: ricarica con fattura QR

Dopo aver ricevuto la carta prepagata Supercard Visa, vi vengono recapitate automaticamente fatture QR per posta, con le quali potete effettuare versamenti sul conto della carta prepagata. Inoltre, con ogni panoramica mensile delle transazioni, ricevete un'ulteriore fattura QR. Con la fattura QR potete anche registrare un ordine permanente a cadenza mensile. L'importo caricato è disponibile nella carta prepagata Visa dopo ca. 2 giorni lavorativi.

2ª opzione: NOVITÀ – ricarica alla cassa Coop

Potete ricaricare la carta prepagata anche alle casse Coop:

  • Funziona presso tutte le casse dei supermercati Coop e dei Grandi Magazzini Coop City
  • L'importo caricato viene accreditato immediatamente ed è subito disponibile nella carta prepagata Visa.

So funktioniert das Aufladen an der Coop-Kasse

1. Avvicinare al terminale

Avvicinare la carta prepagata Visa al terminale alla cassa o...

... o inserire nel terminale

... inserire la carta prepagata Visa nel terminale.

2. Confermare l'importo

Indicare l'importo da caricare desiderato e confermarlo sul terminale con il tasto OK.

3. Scegliere il mezzo di pagamento

Inserire il mezzo di pagamento* nel terminale, digitare il PIN, oppure pagare in contanti.

Attenzione: l'importo caricabile massimo ammonta a fr. 1000.– al giorno. Il saldo complessivo della carta prepagata Visa non può superare fr. 10.000.–.

* Si possono utilizzare i seguenti mezzi di pagamento: denaro contante, Maestro, Postfinance, Debit Mastercard, carta di debito Visa e carte di credito Supercard. Importante: la carta prepagata Visa può essere ricaricata solo in Svizzera.

Risposte alle domande frequenti

Una carta prepagata è un mezzo di pagamento senza contanti con un avere ricaricabile. L’utilizzo della carta è limitato all’avere che avete già caricato.

Di norma l’accredito avviene entro uno o due giorni lavorativi. Se la carta prepagata viene ricaricata alla cassa, l'importo è subito disponibile.

La carta prepagata Supercard Visa può essere utilizzata solo in base all’avere disponibile, che viene controllato in tempo reale quando viene utilizzato nei negozi e in Internet. In alcuni casi, questo può limitare l’uso della carta prepagata, ad esempio al casello, in un taxi o quando si noleggia un’auto. Con l’app Mobile TopCard e il Portale Online TopCard potete controllare l’avere disponibile sulla vostra carta prepagata.

Sì. La ricarica può essere effettuata con o senza contatto al terminale di pagamento.