Info e formulari per carte di credito e prepagate Supercard nell’area clienti. Info e formulari per carte di credito e prepagate Supercard nell’area clienti.

Funzione PIN: pagare in modo sicuro con la carta di credito o prepagata

Con la carta di credito o prepagata Supercard non firmate più nessuna ricevuta d’acquisto, ma inserite il vostro codice PIN nel terminale di pagamento. Con la funzione PIN i pagamenti con la carta sono ancora più sicuri e rapidi.

La funzione PIN in breve

  • protezione ottimale con codice segreto personale
  • pagamenti più veloci senza firma

Ordinare un nuovo codice PIN

Avete dimenticato il vostro codice PIN? Ordinatene uno nuovo tramite il Servizio clienti. L’ordinazione di un PIN sostitutivo è a pagamento.

Buono a sapersi

Osservando queste semplici regole aumentate la sicurezza del codice PIN:

  • Cambiate il codice PIN presso uno sportello automatico in Svizzera.
  • Non annotate il codice PIN e non conservatelo mai insieme alla carta.
  • Non utilizzate combinazioni numeriche facilmente intuibili come data di nascita, numero di telefono o targa dell’automobile.
  • Fate attenzione a non essere osservati mentre inserite il codice PIN e non rivelate mai il codice a terzi (nemmeno alla polizia, a pubblici ufficiali o collaboratori di TopCard).

In caso di smarrimento o furto della vostra carta di credito o carta prepagata Supercard, informate immediatamente il nostro Servizio clienti 24 ore su 24 oppure bloccate la carta nell’app Mobile TopCard o nel Portale Online TopCard.

Risposte alle domande frequenti

Pagando con la carta nei negozi basterà inserire il codice PIN anziché firmare. Il codice PIN serve anche per prelevare contanti al bancomat.

Con la funzione PIN pagate in modo più sicuro e rapido rispetto al pagamento con la firma. La modalità è la stessa che conoscete dalla carta di debito.

In Svizzera e all’estero, un numero sempre maggiore di esercizi commerciali utilizza terminali di pagamento di ultima generazione. Pagando con la carta di credito Supercard in questi punti vendita vi sarà chiesto di digitare il vostro codice PIN. Non è necessaria la firma.

Se al punto vendita viene chiesto il codice PIN, dovete necessariamente inserirlo. Altrimenti non sarà possibile eseguire il pagamento. Potrebbe essere richiesta un’ulteriore conferma del pagamento tramite firma (in paesi con scarsa copertura PIN o con terminali di pagamento di vecchia generazione). In tal caso, firmate anche il giustificativo di vendita.