Pagamenti mentre siete in giro - con smartwatch o Swatch Pay

Pagate in un batter d'occhio e senza contatto nei negozi e nei ristoranti di tutto il mondo.

  • Associate la carta di credito o prepagata all’orologio
  • Pagate con l’orologio senza contatto, in modo pratico e veloce
  • Bloccate la carta di credito digitale tramite l'app del fornitore, in tutta semplicità

    Notre solutions de paiement digitales

    Per chi è sempre alla moda: Swatch Pay

    Sembra un normale orologio ma sa fare molto di più. Infatti, sotto il motivo multicolore si nasconde un’opzione di pagamento facile e veloce, che non ha bisogno di batterie.

    > Per saperne di più

    Per chi è sempre attivo: Fitbit Pay

    Siete spesso in giro senza quasi mai fermarvi? Lo smartwatch Fitbit Fitness monitorerà i vostri battiti cardiaci, conterà i passi e si occuperà persino degli acquisti. Sa fare proprio tutto!

    > Per saperne di più

    Per chi ama lo sport: Garmin Pay

    Il jogging mattutino è un’abitudine almeno quanto il delizioso frullato che vi aspetta dopo? Grazie al vostro smartwatch Garmin non avrete bisogno né dello smartphone né del portafoglio.

    > Per saperne di più

    Risposte alle domande frequenti

    Il pagamento con lo smartwatch funziona esattamente come il pagamento senza contatto con la vostra carta di credito. Attivate la funzione di pagamento sul vostro smartwatch e tenete l'orologio vicino al terminale abilitato al pagamento senza contatto.

    Se sono trascorse più di 24 ore dall'ultima volta che avete confermato il codice PIN sullo smartwatch oppure se nel frattempo avete tolto lo smartwatch, dovete nuovamente inserire il codice PIN a quattro cifre prima di poter pagare.

    Pagando con gli orologi che supportano Swatch Pay, occorre digitare il codice PIN sul terminale di pagamento, come avviene per la carta di credito, salvo per importi inferiori a fr. 40.–.

    Gli smartwatch proteggono la vostra carta di credito e carta prepagata con un codice PIN a quattro cifre. Questo codice viene definito dall'utente stesso durante il processo di registrazione ed è indipendente dal codice PIN della vostra carta. Per motivi di sicurezza questo codice va reinserito ogni 24 ore oppure dopo aver tolto lo smartwatch. Potete effettuare pagamenti superiori a fr. 40.– senza dover inserire il codice PIN sul terminale di pagamento.

    Pagando con gli orologi che supportano Swatch Pay, occorre digitare il codice PIN sul terminale di pagamento, come avviene per la carta di credito, salvo per importi inferiori a fr. 40.–. Il codice PIN è lo stesso della carta di credito.

    No, non sono addebitate spese aggiuntive. Si applicano i prezzi e gli interessi creditizi ai sensi delle Condizioni generali per l'uso delle carte di credito o carte prepagate Supercard.

    La registrazione si effettua nell'app del produttore dello smartwatch.

    Ulteriori informazioni sul processo di registrazione sono consultabili sul sito web del produttore.

    Dopo aver inserito i dati della vostra carta di credito nell’app del produttore, vi sarà richiesto di identificarvi.

    Sono disponibili due modalità di identificazione.

    1. Codice SMS Se il vostro numero di cellulare è già registrato presso di noi, potete richiedere tramite l’app del produttore un codice SMS, che andrà poi inserito nell’app stessa. 
    2. Servizio clienti: nel caso in cui non abbiate ancora registrato il vostro numero di cellulare, dovrete contattare il nostro servizio clienti. Il numero verrà salvato direttamente nell’app del produttore.

    In caso di smarrimento o furto del vostro smartwatch vi preghiamo di cancellare immediatamente la vostra carta di credito o carta prepagata Supercard nell'app del produttore. La carta di credito fisica non viene bloccata con questa operazione e quindi è possibile continuare a usarla. In caso di sospetto di abuso della carta rivolgetevi al nostro servizio clientela.

    Sono supportate tutte le carte di credito e prepagate Supercard. Solo SwatchPay al momento supporta esclusivamente Mastercard.