Nuovo login: l'ID Supercard

Abbiamo semplificato il login Supercard. ID Supercard è il nuovo login che sostituisce i precedenti dati di accesso fornendo la massima protezione dei vostri dati.

Come soci Supercard potete passare subito e comodamente al login con l'ID Supercard. Ecco come funziona.

I vantaggi del nuovo login con l'ID Supercard

Create subito il vostro ID Supercard personale per approfittare dell'accesso semplificato.

  • Facile da ricordare
    IIl vostro ID Supercard lo decidete voi: si compone del vostro indirizzo e-mail e della password da voi scelta.
  • Un accesso unico per tutti i vantaggi
    L'ID Supercard è il nuovo login di accesso centrale all'universo di vantaggi Supercard e Hello Family Club.
  • Massima protezione dei dati
    Il nuovo ID Supercard con dati di login personali vi offre un accesso sicuro a tutti i servizi Supercard.

Ecco come passare alla nuova modalità di accesso

1. Inserire i precedenti dati di accesso

In qualità di soci Supercard, potrete trasferire il vostro conto in tutta semplicità alla nuova modalità di accesso utilizzando i precedenti dati di login.

2. Creare il login con l'ID Supercard

Per generare il vostro ID Supercard, inserite un indirizzo e-mail valido e una password personale. A seguire, riceverete un'e-mail di conferma.

3. Registrarsi con l'ID Supercard conviene

L'ID Supercard si attiva alla conferma del vostro indirizzo e-mail. Sarà quindi sufficiente effettuare il login per approfittare dei vantaggi.


Domande e risposte

Di seguito abbiamo raccolto le principali domande e risposte sull'ID Supercard.

Abbiamo reso il nostro login Supercard ancora più semplice e comodo. Il nuovo ID Supercard si compone del vostro indirizzo e-mail e della vostra password individuale e costituisce l'accesso centrale all'universo di vantaggi di Supercard garantendo la massima protezione dei vostri dati.

L'ID Supercard è già oggi l'accesso/login centrale di Supercard e Hello Family; in futuro consentirà l'accesso a numerosi altri siti web e servizi di Coop.

In qualità di soci Supercard, potrete creare autonomamente il vostro ID Supercard personale. Trovate il link apposito in questa schermata e alle pagine di login di Supercard e Hello Family. Sarà sufficiente registrarsi con i vostri precedenti dati di accesso per creare il vostro nuovo ID Supercard.

Durante la registrazione al programma Supercard potrete creare automaticamente il vostro ID Supercard.

L'ID Supercard sostituisce anche i vostri precedenti dati di accesso a Hello Family Club, divenendo la nuova modalità di accesso/login centrale. Chiaramente potrete utilizzare lo stesso indirizzo e-mail impiegato fino a oggi. Per garantire la massima protezione dei vostri dati, la nuova password deve soddisfare determinati criteri di sicurezza che vi verranno illustrati durante la procedura di creazione dell'ID Supercard.

In quanto socio Supercard, per creare la vostra ID Supercard vi occorrono i vostri dati d’accesso, ovvero il numero Supercard e il PIN. Qualora doveste aver dimenticato il PIN, per creare la vostra ID Supercard potrete anche inserire i vostri dai Supercard. In tal caso dovrete autentificarvi indicando il vostro numero di telefonino, sul quale potremo in seguito inviarvi via SMS un codice d’attivazione.

Il nuovo login Supercard richiede da subito il nuovo ID Supercard.

Il login con numero di Supercard e PIN è ancora attivo solo per creare il vostro nuovo ID Supercard.

Se entro alcuni minuti dopo aver creato l'ID Supercard non ricevete un'e-mail di conferma e attivazione del vostro nuovo login, controllate la cartella dello spam o junk: a volte l'e-mail finisce qui.

In rari casi l'invio dell'e-mail subisce ritardi per motivi tecnici. Se non riceverete l’e-mail neanche dopo 30 minuti, ripetete la procedura di generazione dell'ID Supercard nella pagina di login.

Se anche in questo caso non riceverete alcuna e-mail, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per aiutarvi

Non vi ricordate più quale indirizzo e-mail avete utilizzato per registrarvi all’ID Supercard?

Rivolgetevi in questo caso al nostro servizio clienti, che sarà lieto di aiutarvi.

Sarà nostra cura inviarvi un'e-mail con un link contenente le istruzioni per creare una nuova password. Potrete quindi effettuare di nuovo il login su www.supercard.ch come di consueto e sfruttare tutti i vantaggi offerti dalla Supercard.

Se avete già creato un ID Supercard, nelle vostre impostazioni conto potrete modificare l'indirizzo e-mail utilizzato. Attenzione: modificando l'indirizzo e-mail dell'ID Supercard, vi verrà inviata una nuova e-mail di conferma. Solo a seguito della conferma del vostro nuovo indirizzo e-mail questo verrà salvato per l'accesso con l'ID Supercard.

Se avete inserito i vostri dati d’accesso in maniera errata a più riprese, il vostro login ID Supercard viene temporaneamente bloccato per motivi di sicurezza. Al primo bloccaggio potrete effettuare nuovamente il login con i dati d’accesso corretti dopo circa un’ora. Ulteriori login con dati errati comporteranno un aumento della durata del blocco!

Qualora doveste avere dimenticato la vostra password, potrete richiederne una nuova qui e quindi annullare il blocco temporaneo.

La richiesta del vostro numero di telefonino serve a garantire la sicurezza del vostro conto Supercard. Il numero di telefonino viene salvato per almeno un anno per l’elaborazione delle richieste e l’invio del codice SMS. Un’associazione con altri dati avviene solo se si sospetta un abuso o in caso di richiesta di informazioni. Se non siete d’accordo con questa procedura, vi preghiamo di contattare il Servizio clienti al numero 0848 880 440

Non avete trovato la risposta che cercavate? Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per aiutarvi.

Pubblicità