Ecco come funzionano le raccolte

Tutte le raccolte digitali sono disponibili nell’app Supercard. Basta scaricare l’app, effettuare il log-in indicando il proprio ID Supercard e partecipare alle azioni. Consultate la nostra guida passo per passo per scoprire tutta la praticità della convenienza!

Passo per passo

Registrazione

Scaricate l’app, effettuate il log-in con l’ID Supercard e partecipate alle raccolte.

Acquisti

Esibite la Supercard alla cassa e raccogliete automaticamente punti.

Raccolta

A fine giornata, la spesa sarà registrata e andrà a incrementare il saldo punti.

Scoprite i vantaggi

Favolosi premi per ogni obiettivo raggiunto.

Buono a sapersi


Panoramica raccolta via e-mail 
Per permettervi di essere sempre al corrente sul saldo punti attuale, vi invieremo periodicamente per e-mail una newsletter elettronica contenente una panoramica delle vostre raccolte e dei premi del momento. Il servizio diventa operativo dall’attivazione della prima raccolta. Ovviamente è possibile richiedere in qualsiasi momento la disattivazione del servizio di notifica via e-mail.

Condizioni di partecipazione 
Per cause tecniche, la visualizzazione del saldo punti e dei premi ottenuti potrebbe richiedere fino a 72 ore. In qualità di partecipante riceverete periodicamente anche una panoramica con il saldo delle vostre raccolte. In alcuni casi, il resoconto inviato via e-mail potrebbe contenere un saldo punti non aggiornato risalente al giorno prima.

Prima di poter essere utilizzati, i buoni digitali corrispondenti ai premi devono essere attivati nell’app Supercard o in corrispondenza sul sito alla sezione «Buoni digitali». Le condizioni d’uso e la loro validità sono riportate sul buono stesso. La partecipazione alla raccolta può essere disattivata in qualsiasi momento. Se una raccolta è stata disattivata, il saldo punti resterà invariato. Si potrà continuare a partecipare alla raccolta digitale in un secondo momento, iniziando dal saldo punti salvato alla disattivazione. Ogni Supercard può partecipare alla raccolta una sola volta.

Coop si riserva il diritto di adattare, modificare o interrompere promozioni-raccolta e di non registrare i saldi punti se necessario.

Domande e risposte

Partecipazione

Scegliete e attivate la raccolta alla quale volete partecipare sul sito web Supercard alla sezione «Raccolte digitali» o nell’app Supercard alla voce «Raccolte digitali».

Se non utilizzate nessuna app Supercard, potete selezionare e attivare le raccolte anche qui.

Raccolta

No. Una volta attivata la promozione-raccolta nell'app o sul sito Supercard, partecipate automaticamente presentando la Supercard alla cassa.

Ogni promozione-raccolta riporta un logo del prodotto a cui si riferisce. 

Con ogni promozione-raccolta vengono indicati i prodotti con cui è possibile raccogliere i punti.

Generalmente sono esclusi dalla promozione-raccolta:
superalcolici/aperitivi, articoli per fumatori, carte regalo, cofanetti regalo, Reka-Pay, vignette, sacchi della spazzatura soggetti a tassa, autocollanti per la tassa sul sacco, depositi, vuoti a rendere, carte telefoniche, crediti di conversazione, biglietti della lotteria, Lotto/Toto, vendita dei biglietti, giornali e riviste, borse della spesa, shop in affitto, assortimento Tchibo, fiere del vino, spese di consegna, lavanderia a secco, noleggi, pezzi di ricambio, riparazioni, prestazioni di servizio. 

In alcuni casi, per cause tecniche l’aggiornamento del saldo punti potrebbe richiedere fino a 72 ore. Se l’acquisto è stato effettuato all’interno dell’assortimento previsto e in conformità delle condizioni di partecipazione, ma dopo 72 ore il saldo punti non è stato ancora aggiornato, suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti.

Chi non desidera più partecipare alla raccolta può procedere in qualsiasi momento alla sua disattivazione. È sufficiente richiamare nell’app Supercard e sul sito web Supercard la sezione «Raccolte» e selezionare «Stato» sul tab.  Da qui si ha accesso alla pagina dettagliata della promozione.

Al momento della disattivazione della raccolta il sistema salva anche il saldo punto corrente. Questo permette al cliente di continuare la raccolta in un secondo momento, a condizione che quest’ultima sia ancora disponibile.

Premi

La panoramica dei premi ancora disponibili e di quelli utilizzati di recente è disponibile nell’app Supercard e alla sezione «Raccolte digitali». I premi ricevuti sono visualizzati nel tab «Premi».

Per ogni premio sono indicate le modalità di utilizzo e la validità.

Prima di poter essere utilizzati, i premi ricevuti in forma di buoni digitali devono essere attivati nell’app Supercard oppure sul sito web Supercard alla sezione «Buoni digitali». Le condizioni d’uso e la loro validità sono riportate sul buono stesso.