

Articolo n.: 900060
Nota bene:
in virtù di disposizioni di legge (Legge sull'alcool) i buoni sconto o promozioni non sono validi per questo premio (per es. «10% di sconto e più superpunti»).
Importo complessivo: Punti
Dettagli premi
Nota di degustazione: rosso granata carico, bouquet di bacche, tipico naso di Merlot con accenni d'edera e aromi di granatina; al palato è assai fruttato, con un’acidità delicata, di medio corpo con tannini piacevoli e una sensazione fruttata persistente anche nel finale.
Caratteristiche:
- Paese: Svizzera.
- Vitigno: Merlot.
- Gradazione alcolica: 12,7%.
- Temperatura di servizio: 16-18 °C.
- Maturità: 2020-2022.
- Ideale con: cucina italiana, grigliate, arrosti, affettati, formaggi.
Fondata nel 1949, la Cantina Sociale di Mendrisio raggruppa oggi circa 600 viticoltori di tutto il Mendrisiotto, della Val di Blenio e della Val Riviera, con una vinificazione pari al 20% della produzione ticinese che la rende tra i più grandi produttori vitivinicoli del Cantone. Nel 1962 la cantina ha dato vita al proprio podere, la Tenuta Montalbano, che con i suoi 20 ettari è il più importante ed esteso vigneto del Ticino. Qui nascono i migliori vini della Cantina : il Merlot Tenuta Montalbano, vinificato in modo tradizionale in tini d'acciaio, e il Merlot Tenuta Montalbano Riserva.
Fino a esaurimento scorte. Con riserva di modifiche di annata. Fornitura solo in Svizzera.