Vai al contenuto Vai al menu di navigazione

Shop dei premi: Premi al top con i superpunti

Coop Supercard

Tenuta Montalbano Merlot Ticino DOC 2017, 6 x 75 cl

10'080
In magazzino
Articolo n.: 900060
Nota bene: in virtù di disposizioni di legge (Legge sull'alcool) i buoni sconto o promozioni non sono validi per questo premio (per es. «10% di sconto e più superpunti»).
Importo complessivo:  Punti
I punti non bastano? Potete pagare il supplemento con una carta di credito!
10'080

Dettagli premi

Nota di degustazione: rosso granata carico, bouquet di bacche, tipico naso di Merlot con accenni d'edera e aromi di granatina; al palato è assai fruttato, con un’acidità delicata, di medio corpo con tannini piacevoli e una sensazione fruttata persistente anche nel finale.

Caratteristiche:

  • Paese: Svizzera.
  • Vitigno: Merlot.
  • Gradazione alcolica: 12,7%.
  • Temperatura di servizio: 16-18 °C.
  • Maturità: 2020-2022.
  • Ideale con: cucina italiana, grigliate, arrosti, affettati, formaggi.

Fondata nel 1949, la Cantina Sociale di Mendrisio raggruppa oggi circa 600 viticoltori di tutto il Mendrisiotto, della Val di Blenio e della Val Riviera, con una vinificazione pari al 20% della produzione ticinese che la rende tra i più grandi produttori vitivinicoli del Cantone. Nel 1962 la cantina ha dato vita al proprio podere, la Tenuta Montalbano, che con i suoi 20 ettari è il più importante ed esteso vigneto del Ticino. Qui nascono i migliori vini della Cantina : il Merlot Tenuta Montalbano, vinificato in modo tradizionale in tini d'acciaio, e il Merlot Tenuta Montalbano Riserva.

Fino a esaurimento scorte. Con riserva di modifiche di annata. Fornitura solo in Svizzera.