Spedizione gratuita
Garanzia di qualità
Pagamento con carta di credito
Vai al contenuto Vai al menu di navigazione

8 immagini

«Pains sans pétrissage» + cestino di lievitazione BETTY BOSSI, in francese

punti 3'790

Per un pane perfetto come quello del fornaio!


Articolo n.: 207094
I punti non bastano? Potete pagare il supplemento con una carta di credito!
Ordinazione online, pagare almeno 1000 superpunti e il resto con la carta di credito
(100 superpunti = 1.- CHF)
Maggiori informazioni

Dettagli premi

Geniali ricette per il pane di tutti i giorni
Quando si è spesso fuori casa, preparare il pane può essere una sfida. Gran parte delle ricette, infatti, richiede di essere presenti per tutta la durata della preparazione. I vari passaggi dalla preparazione del preimpasto alla lavorazione dell'impasto vero e proprio, per poi continuare con la formatura e la cottura, richiedono molto tempo e perlopiù lunghe attese.

Con il ricettario «Brote ohne Kneten» (Il pane, senza impastare) i nostri esperti panettieri hanno trovato la soluzione ideale per ottenere un pane croccante anche nelle giornate più frenetiche. Queste semplici ricette prevedono di preparare l'impasto prima di uscire di casa la mattina o prima di andare a letto la sera. E mentre siete fuori casa o state dormendo, l'impasto lievita tranquillamente dalle 8 alle 24 ore, a seconda della ricetta. Così potrete cuocere il pane quando vi rimane più comodo, per esempio quando rientrate dal lavoro o quando vi alzate la mattina. Grazie a questa estrema flessibilità potrete gustare sempre dell'ottimo pane fatto in casa, anche se a casa trascorrete poco tempo.

Facile e veloce: mescolare gli ingredienti senza impastare
Per preparare queste ricette non serve l'impastatrice: bastano una ciotola e un mestolo. È sufficiente mescolare farina, acqua e lievito fresco in una ciotola capiente e lasciare che l'impasto lieviti. Ricordatevi di coprire la ciotola con della pellicola trasparente o con un coperchio ermetico in modo che l'impasto non si secchi.

Come funziona? I due ingredienti più importanti sono un po' di lievito e il tempo
Questi impasti contengono poco lievito e consentono quindi una maggiore flessibilità sui tempi di lievitazione. Aumentando questi tempi, otterrete un pane più arioso e aromatico. E se vi dimenticate dell'impasto, non preoccupatevi. Con queste ricette il successo è garantito.

Per tutti i gusti e tutte le occasioni
Trecce per la colazione della domenica, pane con pasta acida o pane di Sils al cioccolato: le geniali ricette di questo libro garantiscono il massimo gusto e un tasso di successo del 100%. E per ancora più varietà abbiamo inserito anche ricette di nuove varianti e originali rivisitazioni dei grandi classici. Per esempio, in alcuni casi abbiamo sostituito la farina bianca con quella scura, in altri abbiamo utilizzato del sidro dolce al posto dell'acqua o aggiunto all'impasto un po' di salsiz. La versatilità del pane ci ha consentito di lasciar volare libera la fantasia. Provate assolutamente il pane di Sils al cioccolato: un'esperienza indimenticabile per le papille gustative!

Abbiamo suddiviso le 30 ricette in 3 capitoli:
  • Bianco e arioso
  • Scuro e ai cereali
  • Con la pasta acida

Oltre alle tante ricette per ottenere un pane croccante, il libro contiene anche idee originali per aromatizzare le vostre creazioni, per esempio con la birra o con lo schorle di mele. E troverete anche tanti consigli e informazioni utili sui tipi di farina, sulla lievitazione dell'impasto, sulla cottura in pentola e sulla conservazione del pane. Così avrete la garanzia di un pane eccezionale che rimane fresco e croccante a lungo.

Delizioso pane con la pasta acida
Oltre ai grandi classici della panetteria, il ricettario «Brote ohne Kneten» (Il pane, senza impastare) contiene anche ricette e consigli per preparare il pane utilizzando la pasta acida. Scoprirete come preparare la pasta acida, come nutrirla e come conservarla per ottenere un pane delizioso.

Pane perfetto come quello del fornaio
L'offerta include un cestino ovale mantiene l'impasto umido e accelera in maniera ottimale il processo di lievitazione. Stabilizzato, l'impasto conserva la sua bella forma ovale e la forma caratteristica anche dopo essere stato tolto dal cestino e cotto in forno.

Il cestino lungo 24 cm e largo 17,5 cm può contenere fino a 750 g di impasto. Grazie al suo materiale naturale (rattan), conserva le sue qualità a lungo e può essere utilizzato tutte le volte che volete.

Impossibile resistere!
Che stiate cercando idee per tutti i giorni o vogliate stupire i vostri cari con una creazione speciale, in questo libro troverete tante ricette per preparare il pane in modo facile e senza impastare. Il nuovo ricettario «Brote ohne Kneten» (Il pane, senza impastare) contiene 30 ricette creative per il pane di tutti i giorni e per le occasioni speciali.

Caratteristiche:
Ricettario «Brote ohne Kneten»:
  • Proprietà: rilegatura a spirale, 96 pagine.
  • Dimensioni: 14,8 x 21 cm.

Cestino di lievitazione:
  • Proprietà: non lavabile in lavastoviglie, non termoresistente.
  • Materiale: rattan.
  • Dimensioni: max. 24,04 x 17,5 x 8,4 cm (interno 22,5 x 15,05 cm).
  • Colore: beige.

Versione in lingua francese.

I nostri 45 premi top