Vai al contenuto Vai al menu di navigazione

Shop dei premi: Premi al top con i superpunti

Coop Supercard

feuil® – i portafogli più piccoli della Svizzera, rivoluzionari nella loro semplicità

L’idea dell’inventore Sven Rütti era tanto semplice quanto geniale: sviluppare un portafogli che non strabordi di scontrini e carte di credito. Alla fine del 2014 uscì sul mercato il primo modello di feuil. Da marzo 2018 è disponibile la terza generazione: il «Monet» feuil realizzato con innovativi materiali vegetali. 

Prodotto nel Seeland per tutta la Svizzera

Fin dall’inizio, per Sven Rütti del Seeland bernese era importante produrre in Svizzera. Ciò richiede molto impegno, ma il lavoro è ripagato: controllare qualità e sostenibilità è più facile, ma per rendere possibile tutto ciò è stato necessario semplificare molti aspetti della produzione.
 

Il portafogli più piccolo della Svizzera

Un feuil aiuta il suo proprietario a portarsi con sé solo ciò di cui ha davvero bisogno. Non ingombra oltre misure le tasca dei pantaloni e il suo contenuto si mantiene in perfetto ordine. L’ultimo modello di feuil, il «Monet», è realizzato in un materiale vegetale composto da cellulosa e lattice, resistentissimo e impermeabile. 
 

Impegno sociale

La produzione dei portafogli avviene in collaborazione con officine sociali e per disoccupati del Seeland bernese. Una collaborazione che a Sven Rütti sta molto a cuore. Per i lavori specialistici ricorre invece a partner regionali del Canton Berna. I lavori di cucitura dei «Monet» feuil, per esempio, si svolgono nell’Emmental.
 

Tutti i prodotti