Vai al contenuto Vai al menu di navigazione

Shop dei premi: Premi al top con i superpunti

Coop Supercard

Heimstätten Wil – Giocattoli sostenibili in legno massiccio

Heimstätten Wil ha una grande esperienza con i giocattoli per bambini. La fondazione ospita persone con disabilità, che producono pregiati giocattoli utilizzando legno massiccio indigeno certificato FSC. Gran parte dei prodotti viene anche dipinta a mano. I giocattoli, la cui ergonomia è adatta alle mani dei bambini, favoriscono lo sviluppo del tatto. Tutti i prodotti sono conformi alle norme ISO.

Valore aggiunto sociale

La fondazione Heimstätten Wil attribuisce grande valore alla tradizione e a condizioni di lavoro giuste ed eque. Guidate dal falegname Samuel Köppel, le persone con disabilità realizzano giocattoli pensati per essere toccati. I giocattoli, dalle linee nostalgiche e allo stesso tempo moderne, favoriscono lo sviluppo della memoria tattile nei bambini. Anche la loro ergonomia è adatta alle mani dei più piccoli. 

Regionali e sostenibil

iI giocattoli, robusti e duraturi, sono realizzati al 100% in legno svizzero certificato FSC (faggio e frassino). L'intera produzione, dalla progettazione alla realizzazione, avviene in loco. Gli articoli non contengono plastificanti e i colori sono privi di sostanze tossiche.

 

Tutti i prodotti