Vai al contenuto Vai al menu di navigazione

Shop dei premi: Premi al top con i superpunti

Coop Supercard

A Rohrbach nascono accessori che hanno davvero la stoffa

Il fustagno è un resistente tessuto di lino con il quale si realizzano i classici pantaloni da lottatore svizzero. Ma Pascal Hirschi, figlio di un imprenditore, aveva ben altre idee per questa stoffa: con occhio attento al design e alla funzionalità, sotto il marchio «Königliches» ha sviluppato accessori moderni che uniscono la qualità, l’artigianato e la tradizione svizzera.
 

Spirito imprenditoriale e sportivo

Pascal Hirschi è affascinato dal fustagno, ma anche dalla disciplina sportiva in cui questo tessuto trova impiego: «La lotta svizzera è sinonimo di genuinità, correttezza e tradizione svizzera». Un giorno pensò che una stoffa in grado di sostenere omoni di 100 chili dovrebbe trovare altri impieghi oltre alla produzione dei pantaloni per lottatori. Fu così che nacque «Königliches».
 

La stoffa dei valori svizzeri

Con i suoi prodotti, Pascal Hirschi intende convogliare, oltre a stile e swissness, anche i nobili valori della lotta svizzera. Per questo motivo realizza e confeziona il suo tradizionale fustagno in Svizzera utilizzando lino svizzero. Oltre al fustagno, da «Königliches» si impiegano anche cuoio e stoffa con fantasia «stella alpina», tutto in qualità svizzera.
 
 

Tutti i prodotti