Vai al contenuto Vai al menu di navigazione

Shop dei premi: Premi al top con i superpunti

Coop Supercard

Solidi taglieri da cucina, prodotti a mano da persone con disabilità a Rüti nel Canton Zurigo

 Il Werkstatt Team Bubikon offre un impiego part-time a circa 20 persone con disabilità psichiche o fisiche che realizzano a mano o con tradizionali macchine per falegnameria oggetti resistenti, adatti all'uso quotidiano, in diversi tipi di legno locale. Tra i loro pezzi di maggior successo troviamo pregiati taglieri in materiali naturali che si contraddistinguono per valore estetico e durata nel tempo.

 

Responsabilità e indipendenza

Al Werkstatt Team Bubikon i collaboratori sperimentano cosa significhi avere un lavoro: con l'assistenza di professionisti, si assumono responsabilità in prima persona svolgendo occupazioni adatte alle proprie capacità e inclinazioni. 
 

Un impegno significativo giorno dopo giorno

Il laboratorio protetto fa parte della Stiftung für Ganzheitliche Betreuung di Rüti nel Canton Zurigo. La fondazione assiste e sostiene adulti con diverse disabilità e si adopera per offrire loro un'attività soddisfacente che li motivi giorno dopo giorno, come ad esempio il lavoro artigianale con il legno svizzero nel Werkstatt Team Bubikon.
 

Legni locali pregiati

Tutti i pezzi unici del laboratorio sono realizzati esclusivamente in legno svizzero, talvolta combinati tra loro per dare vita non solo a un'estetica pregiata ma anche a una qualità e resistenza eccellenti. Il trattamento delle superfici è realizzato con olio di lino completamente naturale e atossico.
 
 

Tutti i prodotti