Ogni partecipante Supercard può richiedere lo scontrino di cassa digitale dopo l’accesso con il proprio ID Supercard.
Lo scontrino di cassa digitale viene salvato sul conto cliente a ogni acquisto nei supermercati Coop, da Coop City, JUMBO, nei Ristoranti Coop e negli altri punti di vendita elencati sul sito www.supercard/scontrinodigitale.
I titolari di un ID Supercard che richiedono lo scontrino di cassa digitale possono selezionare tramite le apposite impostazioni nel proprio conto Supercard se desiderano continuare a ricevere lo scontrino di cassa cartaceo oppure se intendono rinunciarvi. In caso di rinuncia, i partecipanti non riceveranno più lo scontrino di cassa stampato nei punti di vendita indicati, a meno che non ne facciano esplicita richiesta alla cassa.
Per ogni acquisto verrà salvato sul conto cliente uno scontrino di cassa in formato PDF. Tutti i partecipanti possono visualizzare in qualsiasi momento i propri scontrini di cassa e certificati di garanzia digitali nel proprio conto cliente. Coop conserva gli scontrini di cassa digitali per un anno e i certificati di garanzia fino alla scadenza della stessa.
L’uso dello scontrino di cassa digitale non esime i partecipanti dal conservare gli scontrini di cassa.
Qualora i partecipanti intendano usare lo scontrino di cassa come giustificativo nei confronti di terzi, dovranno richiederlo in forma cartacea alla cassa. Lo scontrino di cassa digitale a sé stante non dà diritto alla detrazione dell’imposta precedente.
Coop non risponde né del recapito né della correttezza dello scontrino di cassa digitale. In caso di discrepanze, i giustificativi di Coop Società Cooperativa prevalgono sugli scontrini di cassa elettronici.