Un login per accedere a tutti i vantaggi

Il vostro accesso al mondo digitale di Supercard: con il vostro ID Supercard avete un login unico per un mondo di vantaggi. Non lasciatevi sfuggire i buoni digitali e le promozioni-raccolta dei partner Supercard o pagate i vostri acquisti con i superpunti.

Login sicuro per un mondo di siti, app e club

Login sicuro

Con l'ID Supercard potete amministrare i vostri dati in modo sicuro e centralizzato su una piattaforma. Questo significa che non dovete salvare i vostri dati su diverse piattaforme. Con il vostro ID Supercard personale accedete comodamente ai siti dei partner Supercard e ai club clienti.

Domande e risposte

Di seguito abbiamo raccolto le principali domande e risposte sull'ID Supercard.

L'ID Supercard è il login unico per l'accesso a Supercard e può essere utilizzato per accedere agli altri shop, app e club di Coop. Solo con l'ID Supercard è possibile usufruire dei servizi della Supercard anche in questi altri formati.

L'ID Supercard può già essere utilizzato per accedere ai seguenti siti, app e club: Supercard, app Supercard, Coop.ch, app Coop, Coop City, Hello Family, Mondovino, IMPORT PARFUMERIE, The Member Club, app passabene, FOOBY, app FOOBY, JUMBO, Microspot, LIVIQUE, Lumimart, CHRIST, nettoshop.ch.

I soci Supercard possono creare da soli il proprio ID Supercard personale. Per farlo basta cliccare qui o sull'apposito link nella pagina di login di Supercard, accedere con il proprio numero Supercard e il relativo PIN. Nel caso in cui il PIN sia stato dimenticato, la procedura propone altre modalità di autenticazione.

1. Inserire i precedenti dati di accesso

In qualità di soci Supercard, potrete trasferire il vostro conto in tutta semplicità alla nuova modalità di accesso utilizzando i precedenti dati di login.

2. Creare il login con l'ID Supercard

Per generare il vostro ID Supercard, inserite un indirizzo e-mail valido e una password personale. A seguire, riceverete un'e-mail di conferma. L'ID Supercard si attiva alla conferma del vostro indirizzo e-mail.

Durante la registrazione come socio Supercard viene creato automaticamente anche l'ID Supercard.

L'ID Supercard è il login unico e sostituisce anche i dati di login del Club Hello Family utilizzati finora, che non sono più validi. Naturalmente è possibile continuare a utilizzare lo stesso indirizzo e-mail. Per creare l'ID Supercard basta accedere con il proprio numero Supercard e il relativo PIN.

Per creare l'ID Supercard i soci Supercard devono utilizzare i propri dati d'accesso, ovvero il numero Supercard e il relativo PIN. Nel caso in cui il PIN sia stato dimenticato, cliccando su "Ho dimenticato il PIN" possono essere utilizzati i propri dati Supercard (nome, cognome e data di nascita) per creare l'ID Supercard. Per farlo basta seguire il link qui sotto e inserire il proprio numero Supercard.

Il numero Supercard e il relativo PIN personale sono ancora validi solo per creare il nuovo ID Supercard, che annulla quindi i dati di login utilizzati finora al fine di aumentare la sicurezza e diventare il login unico anche per gli altri shop, le app e i club di Coop.

Se nei minuti appena successivi alla creazione dell'ID Supercard non si riceve nessuna e-mail per la conferma e l'attivazione del nuovo login occorre controllare le cartelle Spam e Junk. Può infatti capitare che l'e-mail sia stata archiviata lì.

Solo in rari casi l'invio dell'e-mail avviene in ritardo per motivi tecnici. Se nei 10 minuti successivi non è stata ricevuta nessuna e-mail occorre provare a effettuare il login qui utilizzando l'indirizzo e-mail inserito. Se a quel punto si riceve un'e-mail per la conferma, inserire il codice nel campo indicato. Se appare un messaggio che indica che i dati di login sono errati occorre iniziare da capo la procedura per la creazione dell'ID Supercard qui.

Se non si riceve ancora nessuna e-mail, contattare il nostro Servizio clienti.

Per qualsiasi conferma relativa all'ID Supercard viene inviato un codice al relativo indirizzo e-mail. I codici sostituiscono i link diretti utilizzati finora al fine di non interrompere la procedura di creazione dell'ID Supercard o la modifica dei dati.

Basta accedere con i dati inseriti (indirizzo e-mail e password) su supercard.ch per ricevere automaticamente un nuovo codice che permette di concludere la procedura. Attenzione: la procedura deve essere conclusa entro 72 ore dalla prima registrazione dell'ID Supercard, altrimenti sarà necessario iniziare da capo la procedura.

Se è stato dimenticato l'indirizzo e-mail utilizzato per creare l'ID Supercard, è possibile contattare il nostro Servizio clienti per ottenere assistenza.

Per impostare una nuova password basta cliccare sul link qui sotto e inserire l'indirizzo e-mail del proprio ID Supercard. Sarà inviato un codice a tale indirizzo e-mail per verificare l'identità e garantire la sicurezza del conto. Una volta inserito sul sito il codice ricevuto sarà possibile impostare una nuova password.

Se è già stato creato un'ID Supercard, è possibile cambiare l'indirizzo e-mail inserito nelle impostazioni del proprio account. Per cambiare l'indirizzo e-mail dell'ID Supercard sarà inviata una nuova e-mail con un codice per la conferma. Solo dopo la conferma del nuovo indirizzo e-mail questo sarà salvato come indirizzo dell'ID Supercard.

Se sono stati inseriti più volte dati di login errati, l'accesso con l'ID Supercard viene temporaneamente bloccato per motivi di sicurezza. Al primo bocco sarà possibile effettuare nuovamente il login con i dati corretti dopo circa un'ora. In caso di ulteriori tentativi di login con dati errati, la durata del blocco aumenterà.

Se è stata dimenticata la password, è possibile richiederne una nuova qui annullando così il blocco temporaneo.

Se l'accesso dovesse essere ancora bloccato, contattare il nostro Servizio clienti qui.

Associando l'ID Supercard all'account di uno shop, anche la comunicazione dello shop sarà riferita a una persona singola, ovvero al titolare della Supercard. Per tale motivo i dati presenti nello shop non possono essere più modificati e vengono sovrascritti.

Per associare l'ID Supercard all'account di uno shop occorre che tale account sia completo. In caso contrario, durante la procedura di associazione i dati mancanti nell'account dello shop saranno integrati inserendo i dati di contatto Supercard. Tali dati possono tuttavia essere modificati in un secondo momento nelle impostazioni utente dello shop.

Nella sezione Supercard delle impostazioni utente di ogni shop è disponibile il collegamento "Scollegare l'ID Supercard". Completando tale procedura sarà possibile scollegare l'ID Supercard dall'account dello shop in questione, mentre l'associazione dell'ID Supercard con gli altri shop e club rimarrà valida.

Al termine della procedura sarà possibile impostare una nuova password per l'accesso allo shop. Importante: in questo modo l'account dello shop non viene eliminato, ma continua a essere attivo indipendentemente dall'ID Supercard.

Non avete trovato la risposta che cercavate? Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per aiutarvi.

Pubblicità