Info e formulari per carte di credito e prepagate Supercard nell’area clienti. Info e formulari per carte di credito e prepagate Supercard nell’area clienti.

Opzione di pagamento rateale per fattura carta di credito

Preferite pagare più tardi i vostri acquisti con la carta di credito? L’opzione di pagamento rateale permette di saldare la fattura mensile a rate.

Ecco che cosa dovete sapere

  • Continuate a pagare come sempre con la vostra carta di credito (entro i limiti della carta).
  • Importo minimo: Decidete mese per mese che importo pagare. L’importo minimo è comunque pari al 5% della fattura mensile e in ogni caso non meno di CHF 50 (l’importo minimo è indicato nel conteggio mensile della vostra carta di credito).
  • Il tasso d’interesse è pari al 11,95% l’anno a partire dalla data della rispettiva transazione.1

Come funziona

Selezionate la modalità di pagamento attuale della fattura della vostra carta di credito e scoprite come pagare a rate:

  • Ricevo la mia fattura cartacea mensile con polizza di versamento:
    Inserite l’importo che volete pagare questo mese nel rispettivo campo nella polizza e quello restante verrà automaticamente riportato al mese successivo.
  • Il conteggio mensile della mia carta di credito viene pagato automaticamente (tramite addebito diretto):
    Nel caso dell’addebito diretto l’opzione di pagamento rateale non è direttamente disponibile. Contattate la vostra banca per impostare l’addebitamento diretto.

Per ulteriori informazioni per l’utilizzo delle carte di credito e prepagate Supercard, consultate le CGC.

Sicurezza finanziaria

La Comunità d’interesse del settore delle carte di pagamento (KARTAC) fornisce un importante contributo alla gestione responsabile delle carte di credito. Informazioni e consigli in merito sono disponibili su kartac.ch/principi.

La concessione di un credito è vietata se causa un eccessivo indebitamento del consumatore (art. 3 LCSI).

1 A tutti gli importi fatturati viene applicato un tasso annuale del 11,95% a partire dalla data della transazione.
Esempio di calcolo: nel caso di una transazione per CHF 200.00 e con un tasso d’interesse annuale del 11,95% gli interessi effettivi ammontano a CHF 4.54, purché il credito venga rimborsato in tre rate mensili di pari importo. Nell’esempio di cui sopra il totale dei costi sarebbe di CHF 204.54. Gli interessi applicati vengono riportati di volta in volta nel conteggio della carta successivo e quindi addebitati. I pagamenti (rateali) vengono tenuti in considerazione nel successivo calcolo degli interessi a partire dalla loro contabilizzazione e quindi conteggiati ai fini degli interessi debitori ancora in sospeso.