Domande e risposte sulla carta di pagamento digitale

Convertite i vostri superpunti in credito d’acquisto da utilizzare con la carta di pagamento digitale.

Con la carta di pagamento digitale è possibile pagare gli acquisti senza contanti e avere sempre sotto controllo il credito residuo. Basta fare il login con l’ID Supercard per utilizzare tutte le funzioni senza limiti.

Ricaricare la carta di pagamento digitale è semplice: basta convertire i superpunti in credito d’acquisto. Per farlo, aprire la sezione relativa alla propria Supercard o alla carta di pagamento digitale dalla le mie carte e selezionare la quantità di superpunti da convertire. Nell’arco di 24 ore si possono convertire fino a un massimo di 20.000 superpunti (= fr. 200.–) e nel giro di un anno fino a un massimo di 500.000 superpunti (= fr. 5000.–).

La carta di pagamento digitale può essere ricaricata anche alla cassa*. Basta mostrare il codice a barre della carta di pagamento digitale e indicare l’importo desiderato. Il limite di ricarica è di fr. 1000.–.

* Casse del Gruppo Coop incl. casse Self-checkout passabene nei supermercati. Servizio non disponibile presso Coop Vitality, The Body Shop e in diversi shop online. Nel supermercato online coop.ch è però possibile ricaricare la carta di pagamento digitale con carta di credito.

Il credito delle carte regalo Coop universali con il simbolo dello smartphone e il logo di Coop sul fronte può essere trasferito sulla carta di pagamento digitale. Basta selezionare la carta regalo e cliccare su «Trasferisci».

Per pagare con la carta di pagamento digitale è sufficiente mostrare tramite l'app il codice a barre della carta alla cassa* o selezionare la carta come metodo di pagamento al momento del checkout online. Con la carta di pagamento digitale è possibile pagare una parte degli acquisti oppure l'intero importo d’acquisto.

* Casse del Gruppo Coop incl. casse Self-checkout passabene nei supermercati. Servizio non disponibile negli shop online, presso Coop Vitality e The Body Shop.

Come tutte le altre carte, la carta di pagamento digitale può essere protetta con PIN, impronta digitale o Face ID tramite il menu l'app «Impostazioni > Sicurezza delle carte» per fare in modo che all’interno dell’app venga visualizzata solo al titolare.

In caso di smarrimento o furto dello smartphone, la carta di pagamento digitale può essere ripristinata in qualsiasi momento utilizzando il numero Supercard. A tal fine rivolgersi direttamente al Servizio clienti Supercard (0848 880 440). È possibile proteggere le carte anche con PIN, impronta digitale o Face ID tramite le impostazioni.

Pubblicità