Carta di credito o Carta prepagata Supercard con Apple Pay

Sfrutti tutti i vantaggi della sua Carta di credito o Carta prepagata Supercard con Apple Pay: il modo sicuro e senza contatto per pagare con il suo iPhone o Apple Watch.

Aggiunga una carta a Apple Pay

Bastano pochi secondi per aggiungere una carta a Apple Pay. Ecco come si fa con il suo iPhone.

  1. Apra l’app Wallet.
  2. Tocchi il segno «+»  nell’angolo in alto a destra.
  3. Selezioni TopCard dall'elenco e segua le istruzioni sul display.

Istruzioni video su apple.com

E dall’app Watch su iPhone può configurare Apple Pay per pagare direttamente con il suo Apple Watch.

Pagare con Apple Pay

Con Apple Pay paga in modo facile e sicuro.

Apple Pay è il modo semplice e sicuro per pagare nei negozi con il suo iPhone o Apple Watch. Le fa risparmiare tempo quando è in giro, perché funziona con i dispositivi che ha sempre con lei.

  • Nei negozi 
    Per pagare con Face ID prema due volte il tasto laterale dell’iPhone, poi guardi il display e avvicini il telefono al lettore POS. Per pagare con Touch ID, avvicini l’iPhone al lettore tenendo il dito sul Touch ID. Se ha un Apple Watch, prema due volte il tastino laterale e avvicini l’orologio al POS. 

    Istruzioni video su apple.com
  • Nelle app e sui siti web 
    Per pagare nelle app o sui siti web in Safari su iPhone o iPad, selezioni Apple Pay come metodo di pagamento e confermi con Face ID o Touch ID.

    Per pagare sui siti web in Safari su Mac, scelga gli Apple Pay e completi l’acquisto con il suo iPhone o Apple Watch. E se ha un MacBook Pro, usi il Touch ID sulla Touch Bar.

Carte Supercard con Apple Pay. Il modo sicuro e discreto per pagare.

Quando fa un acquisto, Apple Pay usa un numero specifico per il suo dispositivo e un codice di transazione univoco. Il numero completo della carta non viene mai memorizzato sul suo dispositivo o sui server Apple, né condiviso con i rivenditori.

Apple Pay non archivia dati sulle transazioni che possano essere ricollegati a lei, e in questo modo tutti i suoi tuoi acquisti restano riservati.

Risposte alle domande frequenti

Sì, valgono le regole di raccolta per i pagamenti con carta.

L’importo massimo per transazione dipende dal limite della carta selezionata.

No. Si applicano le condizioni stabilite nelle Condizioni generali di contratto relative all'utilizzo delle carte di credito o delle carte prepagate Supercard. Queste informazioni sono disponibili qui: Prestazioni carte di credito e carte prepagate. 

Si prega di notare che possono essere applicate spese di trasmissione dei dati in base al contratto con il vostro operatore di telefonia mobile.

In questo caso si prega di contattare il nostro Servizio clientela, disponibile 24 ore su 24. Sull' iPhone non sono memorizzati i dati della carta di credito. Quindi non è necessario bloccare le carte di credito e le carte prepagate Supercard e può continuare a utilizzarle. 

Se utilizza anche l'app TopCard Mobile, deve farla bloccare. 

Per il resto si applicano gli obblighi di diligenza previsti dalle Condizioni speciali per l'utilizzo della sua carta di credito o prepagata Supercard per soluzioni di pagamento mobile, dalle Condizioni generali di contratto per l'utilizzo delle carte di credito o prepagate Supercard e dalle Condizioni di base di TopCard E-Services.

In caso di furto o smarrimento della sua carta di credito o prepagata Supercard, deve bloccarla immediatamente nel portale online TopCard, nell'app TopCard Mobile o tramite il Servizio clientela. Il Servizio clientela è disponibile 24 ore su 24.

Se sospetta un'attività criminale, deve inoltre sporgere immediatamente denuncia presso la polizia locale in Svizzera o all'estero. Per il resto valgono gli obblighi di diligenza stabiliti nelle Condizioni generali di contratto per l'utilizzo delle carte di credito o delle carte prepagate Supercard.

TopCard emetterà una carta sostitutiva per ogni carta bloccata. I dati delle nuove carte vengono automaticamente collegati all'app Apple Pay.

Se non vuole che la carta venga collegata automaticamente, informi il nostro Servizio clientela.

Le ultime dieci transazioni sono visibili nell’app Apple Wallet. Può visualizzare una panoramica di tutti gli acquisti effettuati sul conteggio della sua carta o in TopCard E-Services.

Se la sua carta esistente viene sostituita a causa della scadenza o di un danno, collegheremo automaticamente la nuova carta all’app Apple Wallet. Ciò significa che è possibile continuare a utilizzare Apple Pay senza alcuna restrizione.

Tramite iPhone

Nell’app di Apple Wallet, toccare la carta che si vuole cancellare. Premere «...» scorrere verso il basso e toccare «Rimuovi carta».

Tramite Apple Watch

Per rimuovere una carta utilizzata su Apple Watch, aprire l’apposita app sul proprio iPhone, andare alla scheda «My Watch», scorrere verso il basso, toccare «Wallet & Apple Pay», toccare la carta, scorrere verso il basso e toccare «Rimuovi carta».

In alternativa toccare «Wallet» sulla schermata iniziale del proprio Apple Watch, toccare la carta, premere con decisione e toccare «Elimina».

La Carta di credito o la Carta prepagata Supercard verrà eliminata unicamente dall’app di Apple Wallet e rimarrà in funzione nelle altre soluzioni di pagamento.