Pagare senza contatto? Ma certo!

Caricate la vostra carta di credito o carta prepagata Supercard sul vostro smartphone Samsung in formato digitale e pagate in modo più semplice, rapido e sicuro. Ovunque sia possibile utilizzare carte di credito o carte prepagate senza contatto.

Attivare Samsung Pay

Iniziate subito a utilizzare l'app Samsung Pay

Aggiungere la carta di credito o la carta prepagata Supercard nell'app Samsung Pay è semplicissimo.
  1. Avviate l'app Samsung Pay
  2. Accedete con il vostro account Samsung
  3. Selezionate il metodo di autenticazione preferito
  4. Aggiungete la carta di credito o carta prepagata Supercard
  5. Seguite le istruzioni nell'app

Pagare con Samsung Pay

L'app Samsung Pay è utilizzabile quasi ovunque sia possibile pagare senza contatto con carte di credito o carte prepagate, anche in diversi shop online.

Ecco come funziona al terminale di pagamento:

  1. Sul vostro smartphone Samsung fate uno swip dal basso all'alto per avviare Samsung Pay. 
  2. Sbloccate l'app come mostrato sullo schermo. 
  3. Avvicinate lo smartphone al terminale di pagamento senza contato e attendete che appaia la conferma.

Sicurezza per i vostri dati bancari e per la carta

Le carte di credito, ma anche l'intero portafoglio, possono finire nelle mani sbagliate. Con Samsung Pay, i vostri pagamenti sono protetti da impronte digitali, riconoscimento del volto o PIN. Caratteristiche di sicurezza a cui solo voi avete accesso.

  • Per ogni pagamento, lo smartphone deve prima essere sbloccato. 
  • Il numero della carta è criptato e non viene memorizzato né sullo smartphone né da Samsung. 
  • Le informazioni di pagamento sono criptate in una cassaforte di dati sicura, che Samsung controlla costantemente per individuare eventuali punti deboli.

Samsung Pay con smartwatch

Per pagare senza contatto potete utilizzare anche il vostro smartwatch di Samsung, senza per forza avere il vostro cellulare con voi. Vi basta aggiungete la carta di credito o la carta prepagata Supercard nell'app Galaxy Wearable sul vostro smartphone.

Risposte alle domande frequenti

Sì, valgono le regole di raccolta per i pagamenti con carta.

L'importo massimo per transazione dipende dal limite della carta selezionata.

No. Si applicano le condizioni stabilite nelle Condizioni generali di contratto relative all'utilizzo delle carte di credito o delle carte prepagate Supercard. Queste informazioni sono disponibili qui: Prestazioni carte di credito e carte prepagate.

Si prega di notare che possono essere applicate spese di trasmissione dei dati in base al contratto con il vostro operatore di telefonia mobile.

In questo caso si prega di contattare il nostro Servizio clientela, disponibile 24 ore su 24. Sullo smartphone non sono memorizzati i dati della carta di credito. Quindi non è necessario bloccare le carte di credito e le carte prepagate Supercard e potete continuare a utilizzarle.

Se utilizzate anche l'app TopCard Mobile, dovete farla bloccare.

Per il resto si applicano gli obblighi di diligenza previsti dalle Condizioni speciali per l'utilizzo della vostra carta di credito o prepagata Supercard per soluzioni di pagamento mobile, dalle Condizioni generali di contratto per l'utilizzo delle carte di credito o prepagate Supercard e dalle Condizioni di base di TopCard E-Services.

In caso di furto o smarrimento della vostra carta di credito o prepagata Supercard, dovete bloccarla immediatamente in TopCard Online Portal, nell'app TopCard Mobile o tramite il Servizio clientela. Il Servizio clientela è disponibile 24 ore su 24.

Se sospettate un'attività criminale, dovete inoltre sporgere immediatamente denuncia presso la polizia locale in Svizzera o all'estero. Per il resto valgono gli obblighi di diligenza stabiliti nelle Condizioni generali di contratto per l'utilizzo delle carte di credito o delle carte prepagate Supercard.

TopCard emetterà una carta sostitutiva per ogni carta bloccata. I dati delle nuove carte vengono automaticamente collegati all'app Samsung Pay.

Se non volete che la carta venga collegata automaticamente, informate il nostro Servizio clientela.

Potete cancellare il collegamento delle vostre carte con Samsung Pay nell'app Samsung Pay. Le carte fisiche rimangono perfettamente funzionanti.

Le ultime dieci transazioni sono visibili nell'app Samsung Pay. Potete visualizzare una panoramica di tutti gli acquisti effettuati sul conteggio della vostra carta o in TopCard E-Services.

Se la vostra carta esistente viene sostituita a causa della scadenza o di un danno, collegheremo automaticamente la nuova carta all'app Samsung Pay. Ciò significa che è possibile continuare a utilizzare Samsung Pay senza alcuna restrizione.