Info e formulari per carte di credito e prepagate Supercard nell’area clienti. Info e formulari per carte di credito e prepagate Supercard nell’area clienti.

Pagare in sicurezza

Vi garantiamo sicurezza al momento del pagamento con la carta di credito in negozio, in viaggio e per i vostri acquisti online.

Le carte di credito e carte prepagate Supercard aderiscono ai massimi standard di sicurezza e sono dotate della tecnologia più avanzata. Puntiamo sulla massima sicurezza anche nel traffico dei pagamenti elettronico. Accedete al Portale Online TopCard e all’applicazione Mobile TopCard per il vostro smartphone con l’applicazione separata TopCard Security.

Sia in viaggio che nel negozio dietro l’angolo o per lo shopping online: se fate attenzione ai seguenti suggerimenti, sarete protetti.

Avete ricevuto una nuova carta

  • Firmate la vostra carta di credito / prepagata Supercard immediatamente sul retro.
  • Modificate il più presto possibile il codice PIN ricevuto. Questo è possibile presso qualsiasi sportello automatico in Svizzera. Non optate per combinazioni facilmente deducibili quali targa dell’automobile, date di nascita, numeri di telefono ecc.
  • Memorizzate il vostro codice PIN e non conservatelo mai assieme alla vostra carta.

Per una maggior sicurezza sin dal primo utilizzo

  • Digitate il codice PIN avendo cura di coprire la tastiera con la mano libera oppure con il portafogli.
  • Non svelate a nessuno il vostro codice PIN e non lasciate che vi osservino mentre lo digitate.

Utilizzo della vostra carta presso gli sportelli automatici

  • Se la vostra carta viene trattenuta all’interno dell’apparecchio, non accettate aiuto da parte di sconosciuti. Contattate immediatamente il Servizio clienti per far bloccare la vostra carta.
  • Ignorate particolari indicazioni o comunicazioni collocate presso gli sportelli automatici (ad esempio indicazioni per l’uso o comunicazioni relative ai guasti).
  • Prima di procedere all’utilizzo assicuratevi che presso lo sportello automatico non siano presenti eventuali oggetti sospetti o mobili oppure che la fessura della carta non sia stata coperta con un dispositivo di copiatura. Nel caso vi accorgiate di anomalie, non effettuate prelevamenti di contanti, ma segnalate immediatamente la vostra osservazione alla banca o all’occorrenza alla polizia.

Controllare è importante

  • Conservate sempre le vostre carte in un luogo sicuro e verificate regolarmente che siano al loro posto. Segnalate immediatamente il furto o lo smarrimento della carta al nostro Servizio clienti.
  • Controllate regolarmente le spese e i prelievi con le vostre carte sugli estratti conto mensili. Qualora rileviate un addebito ingiustificato, siete pregati di comunicarcelo entro 30 giorni. Dopo tale termine, tutte le spese effettuate saranno considerate approvate da voi.
  • Tenete sotto controllo le vostre spese in viaggio. Con l’applicazione TopCard Mobile è possibile conoscere gli ultimi addebiti e i dettagli dell’estratto conto della carta. Oppure ricevete i movimenti in corso con la vostra carta via SMS o direttamente come messaggio push sul vostro smartphone.

Acquisti on line

  • Prima di qualsiasi acquisto leggete sempre attentamente le condizioni generali del partner contrattuale.
  • Non comunicate mai il numero della vostra carta a scopo puramente informativo.
  • Cercate di effettuare acquisti on line solo presso aziende di vostra fiducia.
  • Qualora sulla vostra carta venga addebitata la spesa senza consegna della merce, siete pregati di comunicarcelo per iscritto entro 30 giorni.

Non fidatevi mai di e-mail con richieste di dati sensibili

  • Il «phishing» è un tipo di frode che avviene per mezzo di e-mail, messaggi istantanei e pagine web dall’aspetto affidabile nelle quali vi vengono richiesti dati personali e sensibili. Non comunicateli mai! TopCard non richiede mai la comunicazione di dati personali sensibili tramite questi strumenti.
  • Comunicate il vostro numero di telefono mobile al nostro Servizio clienti. Il nostro moderno sistema di preallarme genera un avviso qualora rilevi transazioni con carte di credito sospette. Per immediata presa di contatto riceverete da noi una telefonata o un SMS.

In caso di smarrimento, furto della carta o in caso di ritiro della stessa presso lo sportello automatico, vi preghiamo di contattarci subito per telefono. Il nostro Servizio clienti è a vostra disposizione 24 ore su 24.