Info e formulari per carte di credito e prepagate Supercard nell’area clienti. Info e formulari per carte di credito e prepagate Supercard nell’area clienti.

Pagamenti sicuri in Internet con 3-D Secure

Molti negozi online utilizzano 3-D Secure per garantire la sicurezza dei pagamenti con la carta. Autorizzate i vostri acquisti online in modo semplice e sicuro con l'app TopCard Security.

La procedura 3-D Secure è un servizio fornito da Mastercard e Visa che vi offre una sicurezza aggiuntiva per gli acquisti online. I pagamenti con carta per acquisti online vengono confermati in modo semplice e sicuro tramite l'applicazione TopCard Security o con un codice SMS.

Come si usa 3-D Secure

Avete a disposizione 3-D Secure se soddisfate le seguenti condizioni:

  • Siete in possesso di una carta di credito o prepagata Supercard.
  • Siete in possesso di un telefono cellulare.

Per utilizzare 3-D Secure con l'app TopCard Security à necessario uno smartphone.
Scoprite di più qui e scaricate l’app. TopCard Security direttamente sul vostro smartphone e seguite le istruzioni contenute nell’applicazione.

Dopo aver attivato con successo l’applicazione TopCard Security, è possibile utilizzare immediatamente 3-D Secure. Quando acquistate online con la vostra carta di credito o prepagata Supercard nei negozi online aderenti, vi verrà richiesto tramite notifica push sul vostro smartphone di confermare l’acquisto con l'app TopCard Security.

Risposte alle domande frequenti

Se non si utilizza un’applicazione Security ma un telefono cellulare abilitato per SMS, è possibile utilizzare il TopCard Portale Online con funzionalità ridotte e utilizzare 3-D Secure con codice SMS.

Per aumentare la sicurezza negli acquisti online e proteggervi da abusi della vostra carta di credito o prepagata, 3-D Secure è sempre attivo e non può essere disattivato.

No, non tutti i commercianti online utilizzano la procedura 3-D Secure.

Notifica push
Aprite a questo scopo l'app TopCard Security e selezionate la voce di menu «Messaggi». Nell'elenco die messaggi troverete anche le notifiche push per l'identificazione 3-D Secure.

Codice SMS
Se la copertura della rete mobile non è garantita, potreste non ricevere il codice SMS.

Il Servizio clienti sarà lieto di assistervi se non doveste aver ricevuto il codice SMS.

  • Utilizzate il pulsante «Rifiutare pagemento online» nell'applicazione TopCard Security.
  • Se si utilizza il codice SMS, non inseritelo.

Il pagamento online non viene effettuato finché non confermate esplicitamente l’autenticazione 3‑D Secure.

Il nostro Servizio clienti sarà lieto di assistervi in caso di domande sul processo di pagamento online e sul 3‑D Secure.