Conteggi carta di credito

Riceverete da parte nostra un conteggio mensile, ammesso che utilizziate la vostra carta di credito Supercard.

Sul conteggio troverete:

  • tutte le transazioni effettuate nel periodo contabile con la vostra carta di credito Supercard
  • i superpunti raccolti con l’utilizzo della carta di credito

Pagamento del conteggio mensile della carta di credito

  • con QR-fattura
    • Con il conteggio in formato cartaceo riceverete una QR-fattura. L'importo del pagamento figura sul conteggio.
    • Con il conteggio elettronico i dati per il pagamento con QR-fattura figurano nell’app Mobile TopCard o nel Portale Online TopCard, assieme alla fattura.
  • con il sistema di addebitamento diretto
    • Con un’autorizzazione di addebito SAD non dovrete più preoccuparvi dell’addebito dei pagamenti periodici sulla vostra carta di credito. Stampate il formulario SAD, compilatelo e inviatelo per posta all’indirizzo indicato.
  • con eBill
    • eBill sta per «fattura elettronica». Queste fatture le riceverete direttamente nell'E-Banking. Su www.ebill.ch troverete maggiori informazioni sul tema.
    • Per eBill bisogna disporre di un conto bancario o PostFinance intestato al titolare del conto della carta di credito.

Aumentare l’importo disponibile sulla mia carta di credito

È possibile aumentare l’importo disponibile sulla carta di credito o prepagata effettuando ulteriori versamenti sul conto della carta. Per il pagamento utilizzate semplicemente gli stessi dati della QR-fattura del conteggio mensile.

Attenzione

Riceverete il conteggio mensile della vostra carta di credito Supercard in formato cartaceo per posta. Ciò comporta il pagamento di commissioni, che vengono riportati nella «Panoramica delle prestazioni e dei prezzi». Passate al conteggio elettronico per salvaguardare l’ambiente e per risparmiare sui costi.

Potete ordinare in qualsiasi momento ulteriori QR-fatture presso il Servizio clienti TopCard.

Risposte alle domande frequenti

Le carte di credito e prepagate Supercard non sono soggette a tasse annue. Tuttavia, gli interessi, le tasse di sollecito o altri oneri, come per le fatture cartacee, possono ancora essere applicati. Per ulteriori informazioni si rimanda alla «Panoramica delle prestazioni e dei prezzi».

No, il pagamento della fattura è gratuito, ma deve essere prima attivato nell'e-banking della banca di riferimento o di PostFinance.